RUSSIA: XXV Sessione della Task Force Italo-Russa sui distretti industriali e le PMI

01/12/2016

Bergamo, 1-2 dicembre 2016. La Task Force è un foro economico-istituzionale, cui sono chiamate a partecipare le principali realtà italiane e russe preposte allo sviluppo ed all’internazionalizzazione delle PMI, quali le Regioni, le Associazioni di categoria, le Federazioni, le Confederazioni, i Consorzi, le Università, i Poli tecnologici, il sistema camerale, quello fieristico, nonché le imprese.

I lavori della sessione di Bergamo saranno incentrati prevalentemente sullo sviluppo della collaborazione nei seguenti settori, che saranno oggetto di appositi “Tavoli Tematici” (allegata una prima bozza del Programma dei lavori):

• Meccanica strumentale (attrezzature per l’agricoltura, agri-food, macchine per la lavorazione della plastica e della gomma, elettromeccanica, macchine per la lavorazione del legno, meccano-tessile);
  • Chimica/Farmaceutica (tecnologia, attrezzature per uso medico, prodotti farmaceutici, cosmetica e nutriceutica);
  • Sistema casa (arredamento e complementi di arredo, domotica, illuminotecnica, edilizia, smart cities).

Si informa che i partecipanti potranno presentare i propri progetti, in maniera sintetica, nel corso del Tavolo Tematico di proprio interesse, per poi approfondirli a livello bilaterale nella tarda mattinata, nell’ambito di un “Meeting Point”, destinato ad incontri istituzionali e privati.

La bozza di programma, il format di adesione all’evento, il format per la descrizione sintetica del progetto che si intende presentare, nonché i riferimenti degli Hotel convenzionati, sono disponibili sul sito https://sites.google.com/a/ice.it/task-force-italo-russa-2016/

Anche Finest S.p.A. parteciperà all'incontro, presentando il progetto MAKE WITH ITALY, nell'ambito della rete d'Impresa BRIDGE TO RUSSIA: www.bridgetorussia.it. Col Progetto MAKE WITH ITALY si potranno aprire nuove opportunità di incontro tra controparti economiche italiane e russe, con l'obbiettivo di incrementare le occasioni di investimento e internazionalizzazione di imprese italiane in Russia.

Per qualsiasi informazione da parte dei partecipanti, si prega di scrivere all’indirizzo e-mail:

taskforceitalorussa@mise.gov.it  o di contattare la Sig.ra Gabriella Bacarini (tel. 06.5993 2131) oppure la dr.ssa Roberta Perini (tel. 06.5993 2564).