IL VALORE DELLA CONDIVISIONE

28/04/2017

Incontro fra PMI e La Finanza?

28 aprile 2017 - ore 14.30 – 19.30

FRAV SRL – centro Porsche - Via Dei Laghi, 70, 36077 Altavilla Vicentina VI

Si riporta il testo dell'invito diramato dall'organizzazione dell'evento - CDO Veneto - cui parteciperà anche Finest con un intervento a cura del Responsabile Mercato Dott. A. Morelli.

Le ragioni di un evento

Ci troviamo in un periodo di transizione che richiede alle PMI la capacità di ri-organizzarsi e innovare. Questo è ancor più vero nel Nordest, caratterizzato da un numero elevato di micro e piccole imprese. Questa spinta al cambiamento è facilitata se vissuta in un ambito di condivisione delle proprie esperienze. Può essere l’area Finanza, gestita da Consulenti e soggetti finanziari, oggetto della Condivisione per la crescita delle PMI?

La Finanza è fondamentale per la crescita delle le PMI. Queste imprese, per carenze organizzative interne, necessitano di figure professionali esterne esperte, di professionisti capaci di fare un percorso insieme alle PMI. Si rende palese una vera CONDIVISIONE.

CDO Veneto ha ideato e organizzato questo evento, con il supporto indispensabile dell’Università, FINEST, Studio Impresa, Creval, Profima e Anthea Broker.

L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Le principale finalità sono quelle di facilitare l’incontro fra PMI e il "Mondo Finanziario", acquisire nuove conoscenze e confrontarsi liberamente su temi di reciproco interesse. Il tutto in modo informale, semplice e con l’auto-critica utile e necessaria per un vero percorso di cambiamento. L’incontro si concluderà con un rinfresco offerto ai presenti.

I partecipanti avranno l’opportunità di:

• Ascoltare testimonianze significative a rappresentare un mondo in cambiamento che ha nuove esigenze e richiede nuovi linguaggi ?
  • Acquisire conoscenze sugli standard di riferimento internazionali nell’erogazione dei servizi finanziari ?
  • Riflettere sui mutati rapporti e approcci fra PMI e la Finanza ?
  • Apprendere conoscenze utili sui temi dell’internazionalizzazione della piccola impresa, sul Credito in quanto tale, sulla Finanza Agevolata e sul Risk Management ?
  • Confrontarsi con i rappresentanti del Mondo Imprenditoriale sui bisogni di consulenza, sulle criticità nel processo di erogazione delle soluzioni a favore delle loro aspettative ?
  • Dibattere con professionisti, imprenditori, ricercatori e stakeholder sui limiti attuali della imprenditoria del Nordest ?
  • Conoscere persone utili alla propria professione in un ambiente informale per una Condivisione Libera delle proprie idee ed esperienze ?

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

Associazione Compagnia delle Opere del TriVeneto Via Evangelista Torricelli, 37 37136 Verona T 045 8762660 – www.cdoveneto.it – mail : segreteria@cdoveneto.it