XIII° Sessione della Missione Imprenditoriale Italiana nel Caucaso del Nord “ITALY MEETS CAUCASUS”

25/05/2017

Kavkazskie Mineralnye Vody, Regione di Stavropol (Russia)

Riportiamo qui di seguito l'informativa ricevuta dall'organizzazione dell'evento:

Questo anno i temi principali affrontati nelle conferenze tematiche e nelle visite guidate alle realtà imprenditoriali locali saranno:

·       Agricoltura: esperienza italiana e nuovi approcci alla costruzione di efficaci modelli organizzativi ed economici;

·       HoReCa e Turismo: esperienza italiana nello sviluppo del settore balneare - alberghiero della zona di Kavkazskie Mineralnye Vody.

·       Medicina: sviluppo del settore Medico – Ospedaliero locale. Fornitura di servizi clinico-medici in Italia a beneficio della populazione locale, turismo medicale.

Le tematiche esaminate, alla luce delle direzioni preferenziali di sviluppo dell’economia della regione, risultano di elevato interesse per un ampio ventaglio di categorie imprenditoriali italiane. Non a caso, l’Italia rappresenta il partner economico principale in molte aree della Russia meridionale.

La manifestazione fa parte di “Italy meets Caucasus 2017”, iniziativa che da sette anni svolge un ruolo fondamentale nel presentare i territori meridionali della Russia al mondo imprenditoriale ed istituzionale italiano. Il progetto nasce infatti con l’obiettivo di illustrare caratteristiche, potenzialità e risorse della Russia meridionale, al fine di promuovere accordi bilaterali e nuove forme di cooperazione tra gli operatori economici di Russia ed Italia. La missione prevede inoltre l’organizzazione di incontri B2B mirati con realtà locali.

L’iniziativa è organizzata sotto l’egida dell’Ambasciata d’Italia a Mosca, l'Agenzia ICE, il Consolato Generale Onorario d’Italia a Krasnodar, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Russa e GIM Unimpresa Russia.

Alle missioni svoltesi con successo nelle edizioni precedenti hanno preso parte i rappresentanti di numerose aziende italiane, unitamente a rappresentanti istituzionali ufficiali della Repubblica Italiana.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

Luca Bionda

________________________________________________

Comitato Organizzativo Progetto “Italy meets Caucasus”

Mail: l.bionda@investa.ru

Tel. +7 495 777 42 66  (Mosca, Russia)