SCENARI DI REALTA' INDUSTRIALE: TENDENZE E SCENARI DELL'ECONOMIA NAZIONALE E REGIONALE VERSO I MERCATI INTERNAZIONALI

22/06/2017

Confindustria Udine organizza un incontro di confronto e riflessione sul posizionamento dell’economia italiana e regionale nel contesto internazionale, alla luce di una serie repentina di mutamenti politici ed economici che stanno avvenendo, dalle recenti elezioni USA, alla Brexit, alle elezioni europee ed al relativo dibattito in corso sull’U.E., ai Trattati di Libero Scambio internazionali, per citarne alcuni.

Per fare il punto e discutere su possibili previsioni e tendenze internazionali a favore delle imprese associate, Confindustria Udine con la collaborazione di ICE Agenzia di Milano e di Prometeia, inaugura una nuova formula di dibattito sulle macro tendenze internazionali partendo da analisi di dati e su come si sta muovendo l’industria del nostro Paese e della nostra Regione, unitamente all’illustrazione del supporto che ICE-Agenzia fornisce alle aziende italiane nel mondo.

Ore 17.30 Registrazione dei partecipanti

Ore 17.45 Matteo Tonon, Presidente di Confindustria Udine

Ore 18.00 Giuseppe Schirone, Manager Prometeia “Posizionamento delle imprese e opportunità per l’Italia: spunti di riflessione per l’industria FVG”

Ore 18.30 Marinella Loddo, direttore ICE-Agenzia Milano “ICE: partner delle imprese nei mercati internazionali”

Ore 19.00 Sessione di domanda e dibattito finale

Seguirà rinfresco.

RSVP Ufficio Direzione tel. 0432-276223/252, e-mail direzione@confindustria.ud.it.

L’incontro è aperto alla cittadinanza.