DOING BUSINESS IN REPUBLIKA SRPSKA: esperienze, opportunità e finanziamenti EU.

13/10/2017

Incontro con il Ministro dell’Industria, Energia e Miniere Petar Đokić, presso la sede di Finest di Pordenone, via dei Molini 4, h. 9.30 - 13.00. Un'occasione per conoscere le opportunità di business per le imprese italiane nell'area e per approfondire le relazioni istituzionali e operative con il Paese.

Per partecipare clicca al link ISCRIVITI o contattaci al 0434 229823.

Continua la collaborazione economica ed istituzionale avviata da Finest - in concerto con il Consiglio Regionale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - con la Republika Srpska di Bosnia Erzegovina (BiH), dove la finanziaria ha investito in diverse operazioni di internazionalizzazione assieme ad alcune imprese trivenete che qui hanno deciso di sviluppare parte del proprio business internazionale.

La Repubblica Serba di Bosnia ed Erzegovina è una delle due entità della Bosnia ed Erzegovina, assieme alla Federazione di Bosnia ed Erzegovina. Occupa circa il 49% del territorio della Bosnia ed Erzegovina e ospita il 33% circa della popolazione.  E' formata da 63 municipalità, ha una propria assemblea, un consiglio dei popoli, un presidente, un governo, simboli nazionali, polizia e sistema postale. Persegue una propria politica economica e l'attuale governo è fortemente impegnato nel creare un business climate favorevole agli investimenti esteri e allo sviluppo delle piccole e medie imprese locali.

Il Ministro dell’Industria, dell’Energia e delle Miniere, Petar Djokic, incontrerà in forma ristretta e confidenziale alcuni imprenditori del Nord Est italiano che già operano nell'area o che sono interessati a sviluppare investimenti. Il Ministro e il suo enturage tecnico presenteranno alle imprese le opportunità e le facilitazioni governative agli investimenti esteri, anche in relazione alle zone economiche speciali di cui si è dotata la Repubblica Srpska.

L'incontro, promosso dal Consiglio Regionale FVG, sarà ospitato da Finest presso il suo headquarter pordenonese, in via dei Molini 4.