STRATEGIE D'INGRESSO PER IL SISTEMA CASA FVG NEI MERCATI GLOBALI: focus su Cina, Vietnam, Singapore e Russia

28/02/2018

UDINE, 28 febbraio 2018, ore 18:00 c/o Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, via del Monte 1, Udine

Il Cluster Arredo, con la partecipazione della Regione Friuli Venezia Giulia e di Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, organizza un incontro di approfondimento sulle strategie di ingresso per le imprese del Sistema Casa FVG nei mercati globali per la giornata di mercoledì 28 febbraio alle ore 18.00, il cui focus è Cina, Vietnam, Singapore e Russia.

Ai contenuti dell'incontro contribuisce anche la RETE D'IMPRESA BRIDGE TO RUSSIA, cui Finest S.p.A. aderisce assieme a IC&Partners, offrendo uno spaccato sulla realtà russa e le opportunità per le aziende del settore arredo/casa nel Paese.

L' incontro, di natura prettamente operativa, è finalizzato ad approfondire modalità e dinamiche di accesso ai mercati attraverso l'analisi dei canali distributivi, delle barriere di ingresso e l'individuazione dei Top Players per il settore del Sistema Casa maggiormente attivi in tali Paesi.

PROGRAMMA DELL'EVENTO

SALUTI ISTITUZIONALI

• Stefano Baro, Direttore Generale Cassa di Risparmio FVG
  • Franco di Fonzo, Presidente Cluster Arredo e Sistema Casa
  • Lydia Alessio - Vernì, Direttrice centrale attività produttive, turismo e cooperazione Regione FVG

INTERVENTI

• Andrea Volpe, Consulente Cina ed Asia Dezan Shira & Associates e Presidente Network Eurolink GEIE

"Cina e Vietnam: opportunità per le aziende del settore Sistema Casa"

• Rita Bonucchi, CEO Bonucchi e Associati

"Sistema Casa a Singapore"

• Antonio Muratore, Direttore generale IC Trade
  • Giovanni Gracco, Business analyst IC&Partners

"Legno arredo in Russia: opportunità di business e porte d’ingresso"

CONCLUSIONI

Moderatore: Carlo Piemonte, Direttore Cluster Arredo e Sistema Casa

Seguirà aperitivo.

La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite email a info@clusterarredo.com o contattando gli uffici del Cluster Arredo al 0432 755550.

In allegato il programma dell'evento.