LA RUSSIA E LE ZONE ECONOMICHE SPECIALI. DAL SOGNO ALLA REALTA' COMMERCIALE

19/06/2018

Open Day per Imprenditori e Manager che intendono Internazionalizzare in Russia, ospiti di COLORIFICIO SAN MARCO S.P.A.

La Russia è da sempre un mercato profittevole per l’Italia e le sue imprese manifatturiere. Ma da qualche anno la Russia sta sviluppando ampie zone economiche (denominate Zone Economiche Speciali) dove creare dei veri e propri Hub, sia di produzione che di commercializzazione, ampliando i vantaggi fiscali, produttivi, infrastrutturali, doganali a favore di imprese estere (di piccole e medie dimensioni) che intendano investire.

L’incontro – realizzato in collaborazione con Colorificio San Marco e la ZES di Kaluga – intende essere un Open Day per Imprenditori e Manager che, con un preciso Piano Industriale, vogliano crescere ed internazionalizzare in Russia.

L’incontro è strutturato in alcune parti fondamentali: la prima consiste in one-to-one con esperti della Russia per capire sinergie ed opportunità. La seconda è fatta per visitare Colorificio San Marco, vedremo in azione il loro stabilimento con il ciclo produttivo realizzato in logica lean. La terza è fatta di un Tavolo degli Esperti volto sia all’Internazionalizzazione ma anche alla Tecnologia abilitante. La quarta è fatta di una Tavola Rotonda con Imprenditori e Manager. La quinta è il momento delle Relazioni di Valore tra partecipanti ed esperti.

Finest Spa, quale socio sostenitore di Salone d'Impresa, promuove l'iniziativa e parteciperà in qualità di relatore, con un intervento dedicato agli STRUMENTI FINANZIARI per le imprese che intendono aggredire il mercato russo con una marcia in più.

In allegato il programma dell'evento. Per la registrazione cliccare al link: http://www.salonedimpresa.it/il-mondo-come-mercato/