NUOVI STRUMENTI DI FINANZIAMENTO PER LE IMPRESE

15/06/2018

Dai PIR ai minibond, dal programma Elite - sempre più progetto di riferimento per la crescita delle imprese ad alto potenziale - alla quotazione in Borsa e al Fintech: come è cambiata e come sta cambiando la finanza per le imprese, in particolare per le PMI?

Fintech: le nuove frontiere del finanziamento delle imprese. Dai PIR ai minibond, fino ELITE, che è sempre più progetto di sistema, volto alla crescita non solo dimensionale ma anche culturale delle imprese. Come è cambiata e come sta cambiando l’evoluzione della finanza specialmente per le PMI?

I nuovi strumenti per iniettare capitali nell’economia reale hanno dato risultati in termini di mercato e di successo fra gli investitori: ad esempio, nel 2017 i PIR (Piani Individuali di Risparmio) hanno raccolto ben 11 miliardi di euro. In Italia si sta dunque costituendo un ecosistema vivace di finanza per le imprese. Il tema della finanza alternativa sarà affrontato nel seminario in calendario il 13 giugno alle 15 in Sala Caldart di Palazzo Doglioni Dalmas, organizzato da Confindustria Belluno Dolomiti, in collaborazione con ELITE - Borsa Italiana, al quale parteciperanno:

- Enrico Marchi, Presidente Banca Finint

- Roberto Race, Elite – Borsa Italiana

- Ernesto Lanzillo, Deloitte

- Paolo Stefan, Direttore Solidarietà Veneto

- Mauro Zan, Finest Spa

L'evento è promosso da Confindustria Belluno Dolomiti e si terrà:

mercoledì 13 giugno 2018, ore 15.00, c/o Sala Caldart, Palazzo Doglioni Dalmas

In allegato il programma.