RUSSIA: IL NUOVO MODELLO DI BUSINESS PER LO SVILUPPO DEL MERCATO RUSSO

21/06/2018

Giovedì 21 giugno 2018, 14:30 - 17:30, c/o Confindustria Venezia - Area Metropolitana di Venezia e Rovigo

Lo scenario attuale dei rapporti politico-economici tra Italia e Russia si caratterizza per una singolare anomalia: da una parte perdura il sistema di sanzioni e controsanzioni che limita il business in determinati ambiti settoriali; dall’altra il 2017 ha registrato una significativa ripartenza degli scambi tra i due Paesi, ad evidenziare come il prodotto italiano abbia ancora ampi margini di crescita sul mercato russo.

Per mantenere posizioni competitive in Russia, le imprese italiane si trovano di fronte alla necessità di ripensare la propria presenza non più in termini di solo export, ma producendo in loco e collaborando con aziende locali. Cambiando il proprio modello di business, l’Italia ha l’occasione di confermarsi partner strategico decisivo nel processo di industrializzazione che la Russia ha avviato.

Di questo parleremo assieme:

Giovedì 21 giugno 2018,

Ospiti di Confindustria Venezia - Area Metropolitana di Venezia e Rovigo

Via delle Industrie, 19 - Marghera - Parco Scientifico Tecnologico Vega, Edificio Lybra

PROGRAMMA:

14:15 – Registrazione partecipanti

14:30 – Saluti di indirizzo – Vincenzo Marinese, Presidente Confindustria Venezia – Area Metropolitana di Venezia e Rovigo

14:40 Il nuovo modello di cooperazione industriale Italia Russia – Alberto Conforti – Confindustria Russia

14:50 – Bridge to Russia e Action for Russia: due strumenti sinergici che uniscono conoscenze, esperienze e rispettivi network internazionali per potenziare il supporto alle imprese italiane in Russia – Ubaldo Livolsi, Presidente di Livolsi Conforti & Partners e fondatore di Action for Russia; Roberto Corciulo, Presidente di IC&Partners e fondatore di Bridge to Russia

15:15 – Avviare un investimento diretto estero in Russia: equity e financing con Finest S.p.A. – Eros Goi, Direttore di Finest S.p.A. e Presidente di Bridge to Russia

15:30 La zona economica speciale STUPINO QUADRAT – Presentazione agevolazioni e benefici offerti agli investitori - Ekaterina Evdokimova, General Manager Stupino Quadrat

16:00 Considerazioni finali – Denis Butsaev, Vice-Governatore della Regione di Mosca

16:15-17:30 Incontri ONE TO ONE su appuntamento con i relatori e con la delegazione russa. A disposizione servizio di interpretariato su richiesta.

I partecipanti potranno fissare un appuntamento ONE TO ONE con i relatori e con la delegazione russa, previa prenotazione con apposito modulo allegato e disponibilità residua assegnata in ordine temporale di prenotazione.

ISCRIZIONI AL LINK modulo online