Finest S.p.a. - Il tuo business partner nel mondo » News da Finest

Home page > Press room > News da Finest


FINEST SPA ENTRA NEL CAPITALE DI CARR SERVICE DOO, CONTROLLATA CROATA DI CARR SERVICE SRL

23/11/2016

Finest SpA, Società finanziaria per l’internazionalizzazione, partecipa al nuovo progetto di internazionalizzazione dell’azienda Carr Service Srl di Basiliano (UD), attiva da circa trent’anni nel settore della movimentazione merci e della logistica, entrando nel capitale sociale della croata Carr Service doo.

Nata nel 1983 come officina per la riparazione di mezzi, Carr Service Srl ha saputo valorizzare la propria nicchia di mercato, specializzandosi nella vendita e noleggio, nell’assistenza su carrelli elevatori, piattaforme aeree, batterie e scaffalature industriali. L’incremento del business è andato di pari passo con la crescita della Società, che ha visto l’acquisizione del ramo d’azienda della società Detas Rent Srl di Coseano (UD) e la partecipazione al capitale sociale della società M.BT. Engineering Srl di Villorba (TV).

“Il 2016 ha segnato una tappa importante nel nostro percorso di crescita – ha dichiarato il Sig. Enrico Della Picca, Amministratore Delegato di Carr Service Srl –; dopo aver raggiunto una posizione di leadership sul nostro territorio d’origine, abbiamo infatti deciso di raccogliere la sfida internazionale, con l’avvio a Kastav, vicino a Rijeka (Croazia) della controllata Carr Service Doo. La nuova società croata rifornirà di mezzi di sollevamento e movimentazione il mercato balcanico, oggi caratterizzato da un’elevata domanda di tecnologia e assistenza, spinta anche dalla presenza di importanti porti di natura commerciale come Pola, Rijeka, Zara, Spalato e Dubrovnik, con diverse aziende di media-grande importanza che lavorano nell’indotto. Internazionalizzare per noi significa crescere, acquisire nuove quote di mercato dove ve ne sia l’occasione e soprattutto mantenere alta la qualità che da sempre ci contraddistingue, fornendo un servizio di assistenza in loco tempestivo ed efficiente” ha concluso il Sig. Della Picca.

“L’investimento di CARR SERVICE in Croazia evidenzia il ruolo sempre più attivo delle PMI nel processo di internazionalizzazione del nostro territorio - ha dichiarato il Presidente di Finest Mauro Del Savio - è inoltre un esempio di come FINEST interviene in questo tipo di progetti, che richiedono coinvolgimento diretto e sostegno all’impresa per il raggiungimento dei suoi obbiettivi”. “I mercati di prossimità in cui operiamo sono alla portata delle nostre imprese: nuovi clienti potenziali possono essere raggiunti in poche ore, ottimizzando l’azione commerciale, la logistica dei prodotti e i servizi di post vendita, spesso fondamentali come nel caso di Carr Service. Il nostro obbiettivo – conclude Del Savio – è valorizzare i vantaggi competitivi delle nostre imprese sui mercati esteri, anche grazie ad una presenza diretta locale, che noi sosteniamo con iniezioni di capitale, finanziamenti diretti e consulenza completa in tutte le fasi del progetto”.

Gallery


Download


Archivio news

Eventi & Meeting

Vai all'archivio »

© 2016 Società Finanziaria di Promozione della Cooperazione Economica con i paesi dell'est Europeo – Finest S.p.A.
Via dei Molini, 4 - Pordenone – Cap. Soc. € 137.176.770,15 i.v. – Reg. delle Imprese di PN e C.F. - P.IVA 01234190930 – R.E.A. n. 52124
Società Soggetta all'attività di direzione e coordinamento da parte di "Friulia S.p.A. – Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia" con sede in Trieste