Finest S.p.a. - Il tuo business partner nel mondo » News da Finest

Home page > Press room > News da Finest

ACCORDO FINEST - CAMERA DI COMMERCIO ITALO-TURCA

11/04/2017

Siglato un accordo operativo con la Camera di Commercio Italo-Turca, per offrire un quadro completo di supporto alle imprese italiane nel Paese.

Dal 2014, grazie ad una preziosa modifica di Legge, FINEST può operare anche nei Paesi che si affacciano al Mediterraneo. Tra questi nuovi potenziali mercati si annovera anche cui la Turchia, grande Paese porta per il Medio Oriente.

Gli sviluppi sul fronte politico e della sicurezza hanno certamente generato delle incertezze per gli investitori, ma il Paese rimane comunque il 10° Paese di destinazione dell'export italiano e il 1° tra i Paesi del Medio Oriente e del Nord Africa, con PIL che negli ultimi dieci anni sono sempre cresciuti attorno al 5% e un settore privato in espansione. Un mercato potenziale di grande dinamicità, quindi, ma da affrontare con prudenza e conoscenza.

Per questo Finest ha stipulato un accordo con la Camera di Commercio Italo-Turca, per sostenere al meglio le imprese italiane, che potanno cogliere con maggiore consapevolezza le opportunità che la Turchia ha da offrire anche in un contesto di turbolenza internazionale. Insieme potremo valutare il business plan, l'investimento complessivo, le fonti finanziarie e i partner da coinvolgere, il rischio e le migliori tutele per il proprio business nel Paese.