Finest S.p.a. - Il tuo business partner nel mondo » News da Finest

Home page > Press room > News da Finest

CONTI IN ORDINE PER FINEST S.P.A. - AGGIORNAMENTO DI OTTOBRE 2018

15/10/2018

Si avvicina l’Assemblea dei Soci per l’approvazione del bilancio 2017-2018 di Finest S.p.A. I dati saranno ufficializzati alla conclusione dei lavori assembleari, ma le anticipazioni delineano un esercizio all’insegna della positività, con conti in salute e una gestione efficiente: costi operativi contenuti, investimenti in costante crescita nell’ultimo settennio ed elevato standing dei partner in portafoglio.

La Società, nata con legge dello Stato 19/91, si è evoluta negli anni fino ad acquisire modalità operative, rapidità di risposta ai mercati e visione imprenditoriale tipici di un equity partner. Finest infatti non si limita alla semplice iniezione di capitale e finanza ma, diventando socio di minoranza per l’intera durata del progetto, partecipa attivamente alla definizione del business plan, fornisce consulenza manageriale, contribuisce all’architettura finanziaria dell’investimento. Non da ultimo, quale partner finanziario istituzionale, certifica l’impresa agli occhi degli stake holders globali, aumentandone credibilità e competitività.

Con queste modalità, Finest ha investito solo negli ultimi 7 anni circa 80 mln di euro tra equity e finanziamenti diretti esteri a favore di imprese friulane, venete e trentine, configurandosi così come punto di riferimento per l’internazionalizzazione italiana, in particolare per l’Europa Centro Orientale e Balcanica, la Russia, Francia, Spagna e Paesi MED.