Finest S.p.a. - Il tuo business partner nel mondo » News da Finest

Home page > Press room > News da Finest

Finest Spa e Agire Srl. Siglato un accordo di collaborazione per avvicinare le PMI ai mercati internazionali, agli strumenti agevolativi del Sistema Italia e agli incentivi all’impresa.

05/04/2019

Le due Società hanno dato avvio a un servizio di assistenza informativa e congiunta aperto a tutte le aziende del territorio.

Al fine di avvicinare le PMI al complesso panorama dell’internazionalizzazione e degli incentivi all’impresa, Finest S.p.A. ha siglato oggi un accordo di collaborazione con la Società  Agire Srl, operativa da molti anni nella consulenza alle imprese per l’ottenimento di agevolazioni finanziarie relative a leggi regionali, nazionali e comunitarie e su operazioni di finanza straordinaria. AGIRE S.r.l. opera anche attraverso la propria partecipata, Alpifin Srl, Società di consulenza per operazioni di finanza straordinaria e strutturata a supporto di piani d’investimento e sviluppo d’impresa, agendo come advisor della parte industriale verso banche, Istituti di medio credito ed investitori istituzionali.

Grazie a questo accordo di collaborazione, Finest e Agire metteranno a fattore comune le rispettive competenze, al fine di offrire alle imprese una panoramica completa delle opportunità esistenti a sostegno dei propri progetti di investimento.

L'accordo è stato siglato dal presidente di Finest Mauro Del Savio e dal Presidente e Amministratore Delegato di Agire Sergio Pugnetti.

“Finest da sempre promuove e favorisce la collaborazione con enti e professionisti operativi sul territorio, che non solo hanno un contatto diretto con le imprese ma riescono anche ad intercettarne problematiche e progettualità. Le nostre aziende, soprattutto le PMI, si scontrano quotidianamente con le difficoltà di muoversi in un ambiente fortemente competitivo e mutevole, che impone una gestione della finanza in ottica sempre più strategica, a supporto di piani ben strutturati. Il ruolo del professionista è quindi determinante nel guidare l’impresa e nell’offrire soluzioni e una collaborazione tra Finest e realtà come Agire favorisce l’accesso delle PMI alle sfide dei mercati internazionali, oggi come oggi ineludibili se si vuole accrescere la propria leadership di mercato.