Finest S.p.a. - Il tuo business partner nel mondo » News da Finest

Home page > Press room > News da Finest

FINEST: FIRMATO L’ACCORDO CON AGENZIA INVESTIMENTI FVG PER IL RILANCIO DELLA REGIONE

30/03/2016

Ieri a Trieste presso la sede della Direzione Centrale Attività Produttive, ha avuto luogo la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa tra Finest, Società Finanziaria per l’internazionalizzazione delle imprese del Nord-Est, e l’Agenzia Investimenti FVG, organo a disposizione delle aziende e delle persone fisiche interessate a investire sul territorio regionale.

Presenti all’incontro il Presidente di Finest dott. Mauro Del Savio e il Direttore Centrale Attività Produttive, turismo e cooperazione, il dott. Franco Milan.

La firma di oggi tra la finanziaria per l’internazionalizzazione, che da oltre 25 anni sostiene le imprese del triveneto nella crescita del loro business, e la nuova Agenzia Investimenti FVG, è mirata a mettere a fattore comune le rispettive competenze, a beneficio del territorio friulano e della sua economia: Finest infatti, dalla sua posizione privilegiata di investitore sui mercati internazionali, si impegnerà in una attività coordinata di promozione del Friuli Venezia Giulia quale mercato di sbocco, sviluppando i contatti con potenziali investitori e imprenditori interessati ad investire in Regione. L’Agenzia, a sua volta, promuoverà l’immagine delle realtà produttive regionali, fornendo un quadro dettagliato delle opportunità di investimento, informando gli imprenditori attraverso incontri mirati e attività di comunicazione, e accompagnando gli investitori nei primi contatti con la rete di competenze regionali, tra cui Finest.

“La firma di questo protocollo ci consente di essere ancora più attivi sulle iniziative poste in essere dalla Regione, intercettando le potenzialità di business e facendo da trait d’union tra i Paesi esteri e il nostro territorio – afferma il Presidente di Finest Mauro Del Savio – Faremo da “sensori” sui mercati internazionali, forti della nostra lunga esperienza, con 520 operazioni internazionali sviluppate dalla nostra costituzione e le oltre 70 partecipazioni attuali in portafoglio, che ci rendono la Società italiana con il maggior numero di partecipate estere nell’area dell’Europa centro orientale e balcanica”.

Una collaborazione vincente che offrirà alle PMI uno strumento utile per un efficace programma di investimento in Friuli Venezia Giulia.