Finest S.p.a. - Il tuo business partner nel mondo » News da Finest

Home page > Press room > News da Finest


SIGLATO ACCORDO TRA FINEST SPA E CASSA CENTRALE BANCA – CREDITO COOPERATIVO ITALIANO SPA

02/08/2019

Pordenone, 29-07-19. I due enti svilupperanno un programma di assistenza alle BCC-CR del Gruppo Bancario Cooperativo e alle imprese clienti per favorire l’accesso agli strumenti finanziari e consulenziali per l’internazionalizzazione

Con la firma di una convenzione tra Finest e Cassa Centrale Banca, prende avvio un progetto di stretta sinergia tra le due Società, mirato a rendere più facilmente accessibili gli strumenti finanziari del Sistema Italia per le aziende che internazionalizzano.

L’accordo è stato siglato il 29 luglio alla presenza del Presidente di Finest Mauro Del Savio e del Responsabile Servizio Crediti Speciali Paolo Alberti, in rappresentanza della Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca.

Cassa Centrale Banca è la capogruppo di alcune  Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali presenti in tutta Italia, con una particolare vocazione alle esigenze dei territori e delle loro comunità, come da tradizione per il sistema del credito cooperativo. Nato nel 2019, a seguito della Riforma del Credito Cooperativo, il Gruppo Bancario Cooperativo è fortemente radicato nel sistema produttivo locale e per questo è un partner di rilievo per Finest S.p.A., che da oltre 25 anni sviluppa la propria missione di interesse pubblico sostenendo le imprese del nord-est nella sfida ai mercati esteri.

Grazie a questo accordo di collaborazione, Finest e Cassa Centrale Banca attiveranno un presidio info-formativo sugli strumenti finanziari e agevolativi per l’internazionalizzazione sia nei confronti delle banche affiliate che verso i clienti finali, con particolare focus su azioni di business match, per mettere in rete interlocutori istituzionali nazionali ed esteri, Banche di Credito Cooperativo, professionisti e imprenditori.

Entrambe le Società si attendono ricadute positive sia per i rispettivi business che soprattutto per le aziende clienti/socie, che potranno ottenere un pacchetto completo e personalizzato di strumenti finanziari e consulenza per il proprio progetto di sviluppo internazionale.

Richiedi maggiorni informazioni QUI

Gallery


Archivio news

Eventi & Meeting

Vai all'archivio »

© 2016 Società Finanziaria di Promozione della Cooperazione Economica con i paesi dell'est Europeo – Finest S.p.A.
Via dei Molini, 4 - Pordenone – Cap. Soc. € 137.176.770,15 i.v. – Reg. delle Imprese di PN e C.F. - P.IVA 01234190930 – R.E.A. n. 52124
Società Soggetta all'attività di direzione e coordinamento da parte di "Friulia S.p.A. – Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia" con sede in Trieste