Finest S.p.a. - Il tuo business partner nel mondo » News dal Mondo

Home page > Press room > News dal Mondo

CROAZIA: ECONOMIA 2016 AI LIVELLI PRE CRISI

28/03/2017

Chiuso il 2016 con un livello di crescita del PIL superiore all'inizio della recessione del 2008.

Dai dati preliminari che l'Ufficio di Statistica croato ha recentemente diffuso, la Croazia nel 2016 ha registrato una crescita complessiva del PIL del 2,9%. Nel primo trimestre del 2016 il PIL ha segnato un + 2,7%, salito a + 2,8% nel secondo trimestre, + 2,9% nel terzo e + 3,4% nel quarto; la crescita del 3,4% tra ottobre e dicembre 2016 e la maggiore dal primo trimestre 2008 (che segno l'inizio della recessione ). I dati statistici rilevano che il maggior contributo alla crescita economica e stato generato dall'aumento delle esportazioni.

Fonte: Tribuna Economia, 27-03-17