Finest S.p.a. - Il tuo business partner nel mondo » News dal Mondo

Home page > Press room > News dal Mondo

SERBIA: previsioni di crescita PIL nel 2018 del FMI

12/10/2017

+3,5% di crescita prospettata nel 2018 dal Fondo Monetario internazionale per il vicino Paese balcanico

Secondo il Fondo Monetario Internazionale la Serbia continuerà a crescere anche nel 2018, confermando lo stesso trend del 2017, ovvero superiore al 3% annuo. Lo riporta nel suo documento periodico “World Economic Outlook” pubblicato poco prima della conferenza congiunta del FMI e della Banca Mondiale a Washington

Secondo le previsioni, elaborate dagli esperti del FMI, l’inflazione in Serbia sarà pari al 3,4% quest’anno e del 3% l’anno prossimo, considerando che gli attuali saldi di conto saranno pari al -4% quest’anno e al -3,9% nel 2018. Il rapporto prevede inoltre che il tasso di disoccupazione in Serbia si attesterà al 16% nel 2017 e che scenderà al 15,6% nel 2018.

Il FMI ha anche rivisto le previsioni di crescita dell’economia mondiale di 0,1 punti percentuali al 3,6% e 3,7% rispettivamente nel 2017 e 2018, notando che la ripresa sarà probabilmente confermata nel prossimo anno.

DESIDERI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI PER I TUOI INVESTIMENTI IN SERBIA? CONTATTACI VIA EMAIL O TELEFONICAMENTE ALLO 0434 229823