Finest S.p.a. - Il tuo business partner nel mondo » News dal Mondo

Home page > Press room > News dal Mondo

INTERNAZIONALIZZAZIONE IN RUSSIA: PROPOSTA DI LEGGE PER CONCEDERE BENEFICI D'IMPOSTA SUL REDDITO ALLE IMPRESE ESTERE OPERANTI NELLE ZONE ECONOMICHE SPECIALI RUSSE (ZES)

03/11/2017

Le ZES sono aree speciali costituite dal Governo russo per attrarre imprenditori esteri nel Paese, in modo da sviluppare nuovi centri economici in tutta la Federazione.

L'esenzione proposta dal Ministro varierà a seconda di alcuni parametri in via di definizione, che includono il volume delle importazioni, la forma giuridica e la tipologia di ZES in cui si è residenti. La riduzione potrebbe essere ridotta del 20% fino ad arrivare all'esenzione totale. In alcuni casi sarà prevista anche l'esenzione totale dalle tasse di proprietà e beneficiare di una riduzione significativa sulle assicurazioni per terreni e beni di proprietà.

Per determinare l'entità delle misure a cui si può essere soggetti, le imprese dovranno indicate la localizzazione prevista nelle ZES esistenti e garantire l'utilizzo di materie prime e componentistica di origine russa. Per il calcolo del volume delle importazioni faranno fede l'utile lordo, costi diretti e ammortamenti registrati. Maggiore sarà il grado di localizzazione dei paramentri registrati, maggiore sarà l'entità del beneficio.

Desideri ricevere maggiori informazioni per il tuo business in Russia? Contattaci via EMAIL o chiamaci al numero 0434 229823 per una prima consulenza gratuita.