Finest S.p.a. - Il tuo business partner nel mondo » News dal Mondo

Home page > Press room > News dal Mondo

UNGHERIA: PIL PREVISTO NEL 2018 DEL +4%, STIME IN CRESCITA DEL FMI

10/10/2018

Il Fondo Monetario Internazionale (Fmi) ha rivisto al rialzo le previsioni di crescita del prodotto interno lordo dell'Ungheria per il 2018, passando dal 3,8% stimato in primavera, all'attuale 4%.

Secondo l'ultimo World Economic Outlook dell'Fmi, nel 2019, invece, la crescita del Paese decelererà al 3,3%.
Le stime del Fondo Monetario indicano che l'Ungheria registrerà quest'anno una delle crescite del Pil più sostanziose nell'area della cosiddetta 'Emerging and Developing Europe'. Nel 2018, solo la Polonia (4,4%) farà meglio, seguita da Romania, Serbia e appunto Ungheria (4%), dalla Bulgaria (3,6%) e dalla Croazia (2,8%).