Un programma gratuito per gli investitori stranieri presso il Parco Scientifico della Fondazione Skolkovo (Mosca), per promuovere la ricerca di nuovi partner in Russia, posizionare progetti di R&D e attrarre capitali e investitori per progetti d'innovazione.
L'Ambasciata d'Italia in Russia segnala la possibilità di partecipare al programma "Skolkovo Softlanding Program" che si terrà presso il Parco Scientifico della Fondazione Skolkovo (Mosca). Lo scopo del programma è quello di aiutare compagnie straniere a stabilire il loro business in Russia, promuovere la ricerca di nuovi partner in Russia, posizionare progetti di R&D e attrarre capitali e investitori per progetti d'innovazione. Il programma consiste in corsi, seminari di formazione, riunioni con startups già localizzate a Skolkovo, partner, agenti di mercato, investitori e altri partecipanti, anche in formato di networking.
Il programma non comporta nessun costo (tranne le spese di viaggio e alloggio, a carico degli interessati) e prevede la possibilità di avere un project manager individuale per il raggiungimento dei propri scopi aziendali e un area di co-working gratuita per un mese. Ogni azienda potrà iscrivere un massimo di tre persone e le attività verranno svolte in lingua inglese. Alla fine del programma verrà offerta ai partecipanti la possibilità di fare domanda per lo status di residente presso il campus di Skolkovo. Lo status di residente offre diversi vantaggi che potete trovare in allegato.
La Fondazione Skolkovo svolge regolarmente questo tipo di programmi in diversi periodi dell'anno; il primo periodo disponibile è quello dal 2 al 15 marzo 2020.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito della Fondazione https://sk.ru/foundation/international/softlanding/ e i documenti in allegato.