La Russia è da sempre un mercato profittevole per l’Italia e le sue imprese manifatturiere. Ma da qualche anno la Russia sta sviluppando ampie zone economiche (denominate Zone Economiche Speciali) dove creare dei veri e propri Hub, sia di produzione che di commercializzazione, ampliando i vantaggi fiscali, produttivi, infrastrutturali, doganali a favore di imprese estere (di piccole e medie dimensioni) che intendano investire.
L’incontro – realizzato in collaborazione con Colorificio San Marco e la ZES di Kaluga – intende essere un Open Day per Imprenditori e Manager che, con un preciso Piano Industriale, vogliano crescere ed internazionalizzare in Russia.
L’incontro è strutturato in alcune parti fondamentali: la prima consiste in one-to-one con esperti della Russia per capire sinergie ed opportunità. La seconda è fatta per visitare Colorificio San Marco, vedremo in azione il loro stabilimento con il ciclo produttivo realizzato in logica lean. La terza è fatta di un Tavolo degli Esperti volto sia all’Internazionalizzazione ma anche alla Tecnologia abilitante. La quarta è fatta di una Tavola Rotonda con Imprenditori e Manager. La quinta è il momento delle Relazioni di Valore tra partecipanti ed esperti.