Home / Core Business

Core Business

Finest non è una semplice finanziaria: Finest è un partner a tutti gli effetti, in grado di condividere i progetti, il know how, la visione imprenditoriale e il rischio d'impresa.

Le aziende che accettanto la sfida dei mercati internazionali per crescere e aumentare le proprie quote di mercato, spesso si trovano ad affrontare difficoltà burocratiche, legali, amministrative e relazionali. Poter contare su un partner affidabile, finanziariamente dotato, riconosciuto presso le istituzioni locali e con oltre vent'anni d'esperienza sui mercati emergenti, può fare la differenza.

I principali strumenti che Finest mette a disposizione delle aziende sono:

  • PARTECIPAZIONE DI MINORANZA AL CAPITALE SOCIALE DELLA SOCIETA' ESTERA, per un importo massimo pari al 25% del capitale sociale, che in alcuni casi può salire fino al 49%, e per una durata fino a 8 anni, con possibilità di eventuale reinvestimento in nuove progettualità dell'azienda;
  • FINANZIAMENTO DIRETTO ALLA SOCIETA' ESTERA, erogati direttamente alla Società estera partecipata, a completamento del progetto finanziari.

Essere partecipati da Finest significa sì ottenere capitali, ma anche CONOSCENZACONSULENZA e una fitta rete di RELAZIONI INTERNAZIONALI che possono generare ulteriori possibilità di business.