Nel perseguimento della mission aziendale e coerentemente con il ruolo attribuitole dalla Legge N° 19 del 9 gennaio 1991 e dallo Statuto, FINEST si ispira ai principi etici ed ai valori esposti nel Codice Etico di cui si è dotata.
Il Codice Etico enuncia principi e valori di riferimento e descrive l’insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità del personale di FINEST, nello svolgimento della loro attività lavorativa; il Codice costituisce pertanto una direttiva, con regole di condotta e comportamento, che deve essere osservata da ogni collaboratore della Società e costituire il bagaglio personale di ogni suo esponente che in qualunque veste la rappresenti.
Ciascun amministratore, sindaco, dipendente, collaboratore esterno, è tenuto al rispetto delle norme contenute nel presente Codice Etico, nell’esercizio delle proprie funzioni, svolte anche in rappresentanza di FINEST presso società, associazioni e organismi di vario genere.
Il presente Codice Etico è coerente con gli obiettivi di osservanza della normativa e di protezione della Società dalle ipotesi di illecito di cui al D.Lgs. 231/01.